logo G.png

Chi siamo

L’associazione Euterpe nasce a Ladispoli (RM) nel 2000 da un’idea del maestro Tommaso Liuzzi con l’intento di creare una scuola di musica “sui generis” che oltre a prevedere classi e laboratori dei vari strumenti musicali, fosse aperta a tutte le categorie di persone, di ogni età e di ogni tipo di abilità. Da questa idea, da lui stessa definita "Un Conservatorio per Tutti", si sviluppata una vera fucina di attività culturali che ha portato a risultati straordinari sviluppando opportunità e soddisfazioni per tutti.

Con l’esperienza pluriennale di studi e tecniche si è andata negli anni sviluppando una vera e propria metodologia con i suoi principi di applicazione che porta il nome dell’associazione stessa:  “Metodo Euterpe”, il quale ha permesso di conseguire a ragazzi diplomi di Laurea, a bambini l'educazione al suono e la guida all'ascolto, ad anziani l'apprendimento di uno strumento sentendosi appropriati, ma l'orgoglio maggiore è soprattutto aver visto imparare uno strumento musicale a tanti ragazzi che nella nostra società vengono considerati disabili ed essere INTEGRATI in una scuola che sa valorizzarli. Una vera eccellenza!

Seguiteci............ne abbiamo bisogno per una società migliore.