logoeut.jpg

EUTERPE

Un Conservatorio per Tutti

Concerto in Spagna

Nel novembre 2011 l’associazione Euterpe ha preso parte allo scambio culturale tra la cittadina di Ladispoli e quella di Benicarlò in Spagna. Attraverso questo viaggio la delegazione “Euterpiana” ha accompagnato i suoi “allievi –maestri” per permettere loro un nuovo e importante scambio culturale e una crescita psico-pedagogica. In favore dell’ Ass. Euterpe la cittadina ha organizzato presso il Conservatorio di Benicarlò un concerto in cui si sono esibiti il M° Omar Darder al pianoforte e due allievi di massimo spicco dell’Associazione Fabiana Cordeschi al clarinetto e Jad El Helwani al pianoforte rappresentando l'Associazione “Euterpe” e l'Italia in Spagna. I maestri Jad e Fabiana seppur davanti ad una platea carica di aspettative e di curiosità derivante dalla scoperta della metodologia Euterpe, come da bravi professionisti hanno accolto l’iniziativa con coraggio e disinvoltura, trasferendo alla sala emozioni policromatiche in un crescendo di sonorità sinestesiche. Il loro apprezzamento è stato da parte del pubblico superlativo e a detta del Consevatorio musicale sarebbero interessati ad una collaborazione con le nostre attività e metodologia.

Associazione Euterpe Concerto Spagna Fabiana Metodo "Euterpe" (Sindrome Down)

Associazione "Euterpe" - Concerto Spagna Jad -"Metodo Euterpe"- (Sindrome Prader Willi)